sabato 31 maggio 2014

Regata Torri Saracene - Programma a Sapri


Il Circolo Nautico Sapri (CNS) partecipa alla Regata delle Torri Saracene fino dalla prima edizione con diverse iniziative.

http://www.regatatorrisaracene.it/
 

Questo anno, il CNS organizzerà come al solito l’arrivo a Sapri della prima prova della RTS (Sorrento-Sapri), domenica 8 giugno. In serata, seguirà un cocktail di benvenuto ai regatanti nel porto di Sapri.

Lunedì 9 giugno sarà organizzata dalla Proloco locale dalle ore 10.00 alle12.00 la visita guidata al Tint’Orto di Sapri, Orto Botanico delle Piante Tintorie. Sarà raccontata la Storia di questo orto urbano, sarà possibile conoscere le piante della macchia mediterranea con proprietà tintorie e inoltre partecipare a un laboratorio pratico. Il costo a persona è di 5,00 €.
 


Lunedì 9 giugno in serata al Porto si svolgerà come di consueto la gara culinaria tra i regatanti.


Mercoledì 11 giugno è programmata la  Regata di Torre Capobianco

Si tratta di una Regata costiera FIV, in un paesaggio spettacolare, nel Golfo di Policastro, nei pressi della Torre Capobianco, con percorso da Scario a Punta del Monaco ed arrivo alla Baia di Sapri. È organizzata dal CN Sapri (CNS).
Per il Bando di Regata ed il percorso clicca qui
Per il Modulo di Iscrizione  clicca qui

Con questa regata, che prosegue idealmente la Regata costiera FIV “Forabosco” organizzata dalla LNI Scario il giorno precedente, le barche si preparano per la prova di ritorno della RTS del 12 giugno, con partenza da Sapri per Agnone.
 


Giovedì 12 giugno mattina sarà organizzata dalla Pro Loco locale la visita di Morigerati dalle ore 10.30 alle 15.00 – Morigerati oltre ad essere un tipico borgo medioevale Cilentano è anche un paese virtuoso per le diverse attività che l’amministrazione e giovani cittadini propongono per l’economia locale e il turismo sostenibile. Per chi volesse è possibile arrivare fino alle risorgive del Bussento per vedere la grotta, le cascate e il mulino seicentesco dell’Oasi gestita dal WWF. Per il pranzo sarà preparato un pranzo tipico cilentano “a Km zero”. Il costo a persona è di 25,00 €. Si prega di prenotare la gita alla Pro Loco Sapri (3388261497) entro il 4 giugno.


 
Sempre giovedì 12, nel pomeriggio alle 18, si svolgerà nei giardini della Villa Comunale di Sapri la premiazione della Regata di andata della RTS e della Regata Capobianco, alla quale seguirà un concerto organizzato dal Liceo Musicale di Sapri e verso le 20 sarà offerto a tutti i partecipanti un buffet prima della partenza della regata di ritorno alle 24 circa.


Nessun commento:

Posta un commento