Il Secondo Giorno
24 giugno 2008
ore 7,15:
La vicinanza alle isole ha migliorato la ricezione. Nuova posizione di Paloa 40°40'N 13°38'E in avvicinamento all'Isola d'Ischia. In nottata ammainato le vele per un paio d'ore da dedicare al riposo. L'escursione termica notturna ha generato notevole condensa in barca. Vento debole 3 nodi da 270°. Alle ore 9,00 Radio MPA intervisterà Antonio in diretta per conoscere i dettagli della giornata appena trascorsa.
ore 12,00:
4 miglia ad ovest di Ischia. Brezza leggera. Attendiamo il ponente! La navigazione è più lenta di ieri. Nel pomeriggio sosta tecnica del Mai Tai nel porto a sud di Procida.
ore 14,15 riceviamo:
Il ponente è arrivato... e Paloa naviga veloce ed allegra! Velocità massima al momento raggiunta 4,9 nodi...
ore 17,20 :
Navigazione molto veloce... siamo a Capri, al traverso di Punta Carena.
ore 19,30:
dopo le foto di rito in prossimità dei Faraglioni di Capri, si riprende la rotta diretta per Sapri. Prossimo passaggio obbligato è la Punta Licosa con la sua pericolosa secca.
Da Ischia a Capri si è mantenuta una media altissima: 15 miglia in due ore e mezzo... Sotto la costa caprese si sono misurati 28 nodi di vento. Paloa ha avuto modo di provare il suo assetto da cattivo tempo: fiocchetto,telo paraspruzzi.
ore 21,15:
Paloa sta dirigendo più sottocosta evitando di affrontare il vento forte di notte e di attraversare il Golfo e il traffico marittimo diretto a Salerno. Antonio continua quindi la traversata in sicurezza passando nelle vicinanze dell'arcipelago de Li Galli di fronte la costa di Positano (SA) sul versante sud della Penisola Sorrentina.
A questo punto però speriamo solo che Antonio non si avvicini troppo e resista al richiamo tentatore delle sirene che ammaliavano i navigatori e che abitavano questi scogli sin dalla mitologia greca.
ore 7,15:
La vicinanza alle isole ha migliorato la ricezione. Nuova posizione di Paloa 40°40'N 13°38'E in avvicinamento all'Isola d'Ischia. In nottata ammainato le vele per un paio d'ore da dedicare al riposo. L'escursione termica notturna ha generato notevole condensa in barca. Vento debole 3 nodi da 270°. Alle ore 9,00 Radio MPA intervisterà Antonio in diretta per conoscere i dettagli della giornata appena trascorsa.
ore 12,00:
4 miglia ad ovest di Ischia. Brezza leggera. Attendiamo il ponente! La navigazione è più lenta di ieri. Nel pomeriggio sosta tecnica del Mai Tai nel porto a sud di Procida.
ore 14,15 riceviamo:
Il ponente è arrivato... e Paloa naviga veloce ed allegra! Velocità massima al momento raggiunta 4,9 nodi...
ore 17,20 :
Navigazione molto veloce... siamo a Capri, al traverso di Punta Carena.
ore 19,30:
dopo le foto di rito in prossimità dei Faraglioni di Capri, si riprende la rotta diretta per Sapri. Prossimo passaggio obbligato è la Punta Licosa con la sua pericolosa secca.
Da Ischia a Capri si è mantenuta una media altissima: 15 miglia in due ore e mezzo... Sotto la costa caprese si sono misurati 28 nodi di vento. Paloa ha avuto modo di provare il suo assetto da cattivo tempo: fiocchetto,telo paraspruzzi.
ore 21,15:
Paloa sta dirigendo più sottocosta evitando di affrontare il vento forte di notte e di attraversare il Golfo e il traffico marittimo diretto a Salerno. Antonio continua quindi la traversata in sicurezza passando nelle vicinanze dell'arcipelago de Li Galli di fronte la costa di Positano (SA) sul versante sud della Penisola Sorrentina.
A questo punto però speriamo solo che Antonio non si avvicini troppo e resista al richiamo tentatore delle sirene che ammaliavano i navigatori e che abitavano questi scogli sin dalla mitologia greca.
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