giovedì 2 ottobre 2008

VELARTE: sulle tracce di Gauguin















Una straordinaria “equipe di lavoro” (diciamo meglio una banda), assoldata dall’arch. Sasà Russo, altresì detto Big Slip ( in cilentano “Mutandone”) ha realizzato fantasmagoriche modifiche su Contra, il Tornado (clicca per visualizzare la scheda ) del nostro circolo, catamarano storico. Il gruppo ha lavorato ininterrottamente per quindici giorni per rimettere a nuovo tutta la parte dello scafo, dalla levigatura, alla riparazione della vetroresina, stuccatura, posa in opera di gel coat fino al prodotto finale, di pregevole fattura, eseguito dalle stesse “mani di fata” di Sasà, con l’assistenza continua di Cristian e Rafeluccio. L'imbarcazione è poi passata nelle mani dell’esimio dottor Romano Costanzo, socio e artista per caso del CNS, per le decorazioni pittoriche…e che decorazioni!!!Il risultato potete giudicarlo voi stessi dalle foto che riproducono le varie fasi della lavorazione fino al varo.

Se qualcuno fosse intenzionato a risistemare la propria barca può rivolgersi a Rafeluccio, vicepresidente del circolo, nonché tenutario del bar.

Intanto ringraziamo Sasà, che nel periodo di lavorazione, con la sua presenza costante, a volte ilare e a volte burrascosa ha reso gioiose l’atmosfera e le attività del circolo... e allora buon vento al nostro caro amico architetto, al suo splendido catamarano, che con i suoi disegni gauguiniani ci riporta alle meravigliose atmosfere polinesiane e a tutti quelli che vorranno accompagnarlo nelle veleggiate del caldo mare del golfo.

Il Pubblico
















La Banda al lavoro















Si tira su l'albero
















Il Varo
















Si naviga!!!.....














.

Nessun commento:

Posta un commento